Il tuo browser non supporta JavaScript!

La rapa gigante

novità
sconto
5%
La rapa gigante
titolo La rapa gigante
autori ,
illustratore
argomento Letteratura per l'infanzia Albo illustrato
collana Le rane grandi, 20
marchio Le rane
editore Interlinea
formato Libro
pagine 40
pubblicazione 2020
ISBN 9788866991328
 
Promozione valida fino al 31/12/2020
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2-3 giorni

Una fiaba della tradizione russa tra natura e animali per i bambini più piccoli raccontata da Roberto Piumini.
Una coppia di vecchietti, in primavera, semina nell’orto tante verdure, tra cui anche una rapa. Arriva l’estate, le verdure sono mature e pronte per essere raccolte. Ma la rapa è diventata così grossa e resistente che i vecchietti non riescono a tirarla fuori dal terreno. Dovranno chiedere aiuto a tutti gli animali della fattoria, dalla mucca fino a… Una fiaba che insegna che l’unione fa la forza e anche i più piccoli possono fare la differenza! Dalla tradizione russa una fiaba divertente che ama la natura.

 

Biografia degli autori

Andrea Astuto

Andrea Astuto, pur scarabocchiando da sempre, disegna professionalmente dal 1986. Da allora collabora con vari editori. Per Interlinea ha illustrato Storie da mangiare di Guido Quarzo e Anna Vivarelli e I panini di Natale e altre storie di Guido Quarzo.

Roberto Piumini

Roberto Piumini, nato a Edolo in Valcamonica nel 1947, vive tra Milano e Buonconvento presso Siena. È autore di libri dal 1978: romanzi, racconti, poemi, poesie e traduzioni. Per bambini e ragazzi è tra gli scrittori italiani più conosciuti e suoi testi sono tradotti all’estero. Dal 2001 è uno degli autori più amati delle “Rane”, collana nella quale ha pubblicato La capra Caterina, Ciro e le nuvole, I Cici. L’avventura di due golosi, La battaglia dei colori, La palla di Lela, L’acqua di Bumba e le storie natalizie Il viaggio di Peppino e La pancia di Maria. Per i lettori adulti è autore di romanzi e di fortunate raccolte di poesia. Ha tradotto i sonetti di Shakespeare per Bompiani e poemi di Browning per Interlinea. In campo poetico, da Feltrinelli è in uscita La nuova commedia. Per Interlinea ha pubblicato la raccolta di poesie Non altro dono avrai.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.