Il tuo browser non supporta JavaScript!

Gozzano postmoderno

sconto
15%
Gozzano postmoderno
titolo Gozzano postmoderno
sottotitolo Un poeta alle soglie del Novecento
autori ,
argomento Letteratura Saggistica
collana Biblioteca, 38
marchio Interlinea
editore Interlinea
formato Libro
pagine 68
pubblicazione 2005
ISBN 9788882125165
 
10,00 8,50
Libro di difficile reperibilità, contattaci per ordinarlo
 
risparmi: € 1,50
A quasi novant'anni dalla morte, Guido Gozzano è un autore per alcuni versi ancora enigmatico: i saggi qui raccolti si propongono di rileggerlo ricercando anche le motivazioni personali della sua poesia e di valutarla all'interno del clima culturale europeo d'inizio secolo.
 

Biografia degli autori

Giuliano Ladolfi

Giuliano Ladolfi dirige con Marco Merlin la rivista di letteratura, poesia e critica letteraria “Atelier”. Per Interlinea ha pubblicato il saggio Per un’interpretazione del Decadentismo (2001) e ha curato Sentieri poetici del Novecento (2000), Sentieri narrativi del Novecento (2001), Rileggiamo i classici (2002), Sentieri narrativi stranieri contemporanei (2003), Sentieri poetici stranieri contemporanei (2004), Sentieri poetici nelle arti contemporanee (2005) e I luoghi della letteratura novecentesca (2007). Inoltre si occupa di critica d’arte, scrive poesie e collabora con “Avvenire”.

Giuseppe Zaccaria

Giuseppe Zaccaria, torinese, critico letterario e professore ordinario di Letteratura italiana all’Università del Piemonte Orientale, è uno degli autori del fortunato manuale scolastico Dal testo alla storia, dalla storia al testo la storia (Paravia). Di recente ha pubblicato da Bompiani Le maschere e i volti. Il “carnevale” nella letteratura italiana dell’Otto-Novecento. Presso Interlinea ha pubblicato, con Pier Vincenzo Mengaldo, Lingua e stile nell’Ottocento italiano: due saggi.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.