Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'amico sconosciuto

sconto
5%
L'amico sconosciuto
titolo L'amico sconosciuto
sottotitolo Biografia di un amore
autore
Argomento Letteratura (narrativa, poesia, saggistica...) Poesia italiana
Collana Edizioni di poesia a tiratura limitata, XCIV
marchio Interlinea
Editore Interlinea
Formato
libro Libro
Pagine 128
Pubblicazione 2023
ISBN 9788868575663
 
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2-3 giorni
«La storia di Bianca e Giorgio non è la storia di un amore, ma la storia dell’amore in quanto tale. Nella sua magnifica consistenza intangibile e al contempo totalmente corporale, l’amore è il desiderio di ogni essere umano che cerca nell’altro la sua completezza. Ma non solo questo. L’amore che si consuma costruendosi è sempre plurale, è storia di storie che si intrecciano, avvicendano, l’una figlia e genitrice dell’altra. Rossella Frollà, nel suo Amico sconosciuto, si avventura nel viaggio più rischioso e autentico per chi vive la letteratura come vocazione. Anche solo per un istante, un lampo di luce, dare volto all’amore, motore dell’universo» (Daniele Mencarelli).

Con tavole di Livio Ceschin
 

Biografia dell'autore

Rossella Frollà

Rossella Frollà nasce a San Benedetto del Tronto dove vive. Si è laureata presso l’Università Carlo Bo di Urbino. Animata da grande curiosità intellettuale, vive molteplici esperienze lavorative giovanili nel settore della ricerca sociale e della comunicazione prima di approdare alla critica letteraria e alla poesia. Nel 2012 pubblica con Interlinea Il segno della parola. Poeti italiani contemporanei e si afferma come nome nuovo nel panorama della critica letteraria.
Sempre nello stesso anno riceve il primo premio poesia inedita al premio nazionale Alpi Apuane. Per Interlinea ha pubblicato inoltre la raccolta poetica Violaine (2015) e Eleanor (2017). Oggi fa della poesia la sua nuova frontiera di impegno umano e culturale. Scrive per “L’Osservatore Romano”, “Pelagos Letteratura”, per “Laboratori critici” e altre riviste letterarie on line.

Notizie che parlano di: L'amico sconosciuto

Giovedì 1° febbraio alle 18 a Milano Rossella Frollà è ospite alla Fondazione Culturale San Fedele per presentare una storia poetica di educazione sentimentale e affettiva

Eventi collegati a L'amico sconosciuto

Galleria San Fedele, il 01.02.2024 alle ore 18.00, Via Hoepli 3A, Milano
Libreria Palazzo Esposizioni, il 26.01.2024 alle ore 18.00, via Milano 15/17, Roma
Casa Della Poesia Bice Piacentini, il 16.12.2023 alle ore 18.00, via Rossini 14, San Benedetto del Tronto
Più Libri Più Liberi - stand G57, il 08.12.2023 alle ore 16.00, viale Asia 25, Roma

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.