Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le rose di Natale

Le rose di Natale
titolo Le rose di Natale
sottotitolo Scrittrici italiane raccontano
curatore
presentazione di
con testi di , , , , , , , ,
argomento Letteratura Narrativa italiana
collana Nativitas, 86
marchio Interlinea
editore Interlinea
formato Libro
pagine 144
pubblicazione 2017
ISBN 9788868571474
 
10,00
 
Spedito in 2-3 giorni

Disponibile anche nel formato

Il Natale è il ricordo di una «felicità possibile», una canzone, una promessa, anche un mazzo di rose per le scrittrici italiane dall’Unità ad oggi, che qui raccontano il loro 25 dicembre. Contraddittoria «realtà sempiterna divina e umana», attraverso lo sguardo femminile ogni natale porta con sé ricordi, angosce, incomprensioni e dolori: dalle tinte fosche della Marchesa Colombi alle visioni di Grazia Deledda e Contessa Lara, dalle disillusioni di Natalia Ginzburg ai ricordi Di Dacia Maraini, Margherita Oggero e Isabella Bossi Fedrigotti. E quando non c’è nessun regalo da scartare, come accade ai personaggi dell’ultimo crudo e provocatorio racconto di Silvia Avallone, le rose di Natale dimostrano tutte le loro spine.
 

Notizie che parlano di: Le rose di Natale

In arrivo in libreria un’antologia di racconti al femminile, le più belle pubblicità di Natale di sempre, Giuseppe Pontiggia e Caravaggio con un contributo di Camilleri. Per i più piccoli, Quentin Blake e Cinzia Ghigliano.

Subito dopo la campana di una chiesa cominciava il suo sacro e gaio scampanio, al quale facevano coro, quale più sonora, quale più flebile, tutte le campane della città

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.